Visualizza:
In bici / A piedi: Misto (a piedi e in bici) Elimina

Nella immagine seguente si è riportata una mappa con i percorsi più significativi che si sviluppano a nord di Gemona nella zona di San Agnese e del monte Cumieli.

Visualizza dettagli

Nella immagine seguente si è riportata una mappa con i percorsi più significativi che si sviluppano a nord di Gemona nella zona di San Agnese e del monte Cumieli.

Visualizza dettagli

Il percorso ad anello, pianeggiante e adatto ai pedoni e ciclisti, si sviluppa prevalentemente su facile e panoramico sentiero con alcuni brevi tratti su strada asfaltata a basso traffico. Poco prima di giungere all’Ecomuseo è possibile salire a piedi ad Interneppo dove si può ammirare il monumento all’Isolatore Sismico, un innovativo sistema tecnico di protezione antisismica adottato nella costruzione del viadotto di Somplago, visibile dal panorama. Proseguendo si costeggia quasi interamente il Lago di Cavazzo, passando anche su caratteristici ponticelli in legno. Dopo un tratto sulla strada Sr512 si rientra in prossimità del lago e poco prima di chiudere l’anello…

Visualizza dettagli

Il percorso molto panoramico, adatto ai ciclisti, inizia dal parcheggio in corrispondenza del bivio tra la strada che porta al m.te Festa e quella che sale al m.te San Simeone. Si segue quest’ultima dal fondo asfaltato per tutta la sua lunghezza fino all’altopiano. Durante la salita si possono ammirare panorami mozzafiato con vista su Bordano, sul Tagliamento e sulla piana del Gemonese. Attraversate nove gallerie si giunge ad un punto sosta da dove si possono vedere il Centro Storico di Venzone e il lago di Cavazzo o Lago dei Tre Comuni. Poco prima di giungere al termine della salita, con…

Visualizza dettagli
Malga Confin Venzone
Km12

Visualizza dettagli Built-Up - - Land Size - -

Il percorso, piuttosto impegnativo per i pedoni vista la lunghezza, risulta più adatto per i ciclisti. Si segue inizialmente la strada della Val Venzonassa oltrepassando borgo Costa. Poco prima della galleria c’è il sentiero che sale alla Chiesa di San Abate. Oltrepassata la galleria si giunge al borgo Prabunello. All’uscita del bosco si vede in lontananza la malga Confin. Proseguendo si arriva al bivio con la strada che a sinistra, dopo circa 500 m, giunge a casera Ungarina. Proseguendo a destra si perviene infine alla malga Confin aperta nei mesi estivi

Visualizza dettagli

Bordano – Giro Dei Laghetti Il percorso ad anello, adatto a ciclisti e pedoni, si sviluppa prevalentemente su strade sterrate e in parte su strade asfaltate a basso traffico e pianeggianti. Il percorso raggiunge la zona del campo sportivo e, oltrepassata la zona di atterraggio parapendii, arriva ai laghetti, zona raggiungibile anche in auto e dove ci sono degli spazi adatti per fare picnic. Al termine del percorso si ritorna in prossimità della Casa delle farfalle, attrazione che merita sicuramente una visita.

Visualizza dettagli
Skip to content