Salita Monte San Simeone Bordano

Tipologia: Misto (a piedi e in bici)

Descrizione

Il percorso molto panoramico, adatto ai ciclisti, inizia dal parcheggio in corrispondenza del bivio tra la strada che porta al m.te Festa e quella che sale al m.te San Simeone. Si segue quest’ultima dal fondo asfaltato per tutta la sua lunghezza fino all’altopiano.

Durante la salita si possono ammirare panorami mozzafiato con vista su Bordano, sul Tagliamento e sulla piana del Gemonese. Attraversate nove gallerie si giunge ad un punto sosta da dove si possono vedere il Centro Storico di Venzone e il lago di Cavazzo o Lago dei Tre Comuni.

Poco prima di giungere al termine della salita, con una breve deviazione a sinistra, si può visitare la chiesetta dedicata al Santo.

Contatta il Comune

Comune di Bordano

Tel
0432 98 80 49 - 98 81 20
Sito web:
www.comune.bordano.ud.it
Conosciuto anche come “Il paese delle Farfalle”, Bordano ci regala sentieri spettacolari che si inerpicano sul monte Brancot e sul San Simeone, e come per Trasaghis e Cavazzo Carnico è uno dei paesi che si affacciano sul lago dei Tre Comuni. Immancabile una visita alla “casa delle Farfalle” circondata da murales a tema. Oltre che per i sentieri percorribili in bicicletta e a piedi, dal monte San Simone è possibile lanciarsi in stupendi voli con parapendio e deltaplano.






    Skip to content